Skip to main content

Le opportunità per le aziende: Arese 30 Marzo 2023

  • 3 Aprile 2023

Lo scorso 30 marzo, presso il nostro centro di formazione professionale (CFP), di Arese, abbiamo invitato alcune aziende del territorio ad un incontro di presentazione di alcune opportunità messe a loro disposizione dalla Regione Lombardia, in particolare rispetto alla Formazione continua e agli incentivi per le assunzioni.

Lucia Prestini Lombardia insieme a Evelin Battistel e Daria Capretti dell'Area Formazione Finanziata del CNOS-FAP Regione Lombardia, hanno illustrato il funzionamento delle opportunità regionali “Formare per Assumere” e "Voucher Aziendali a Catalogo".

Due finanziamenti a disposizione per le aziende lombarde:

– fruizione di incentivi occupazionali e voucher per l'adeguamento delle competenze in fase di assunzione

voucher a catalogo che finanziano corsi di formazione per rispondere alle esigenze di reskilling e upskilling dei lavoratori

Dopo il qualificato intervento dei nostri esperti in formazione finanziata, è stata la volta del Direttore del CFP di Arese, Mauro Colombo che ha raccontato l'esperienza di Arese sull'apprendistato di primo livello e nella Formazione Tecnica Superiore (IFTS e ITS).

Un grande successo di partecipazione!
Sono intervenute una cinquantina di aziende, dimostrando il grande legame che il CNOS-FAP Regione Lombardia ha con le aziende del territorio lombardo.

E come spesso accade in queste occasioni, la conclusione è stata affidata agli allievi del settore Ristorazione del nostro CFP di ARESE, che hanno offerto un ricco buffet a tutti i presenti!