Skip to main content
Il programma GOL Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del PNRR, offre alle persone disoccupate l'opportunità di partecipare a misure di orientamento, accompagnamento e formazione tecnico/professionale gratuite con l'obiettivo di favorire il reinserimento lavorativo.

Tecniche di Saldatura

Il corso si propone di fornire le competenze base per l'assemblaggio e montaggio di strutture metalliche leggere, tramite l'utilizzo di saldatura ad arco elettrico e la sperimentazione dei procedimenti e delle tecniche di saldatura con elettrodo rivestito.
Milano
64 ore

Manutentore Biciclette

Il corso si propone di formare un meccanico in grado di riparare biciclette, che ne conosce le caratteristiche costruttive ed è in grado di intervenire professionalmente nella manutenzione e riparazione del mezzo.
Sesto San Giovanni
50 ore

Assistente Familiare – Modulo Introduttivo

Corso Assistente Familiare - Modulo introduttivo finanziato dal Programma GOL Regione Lombardia. Il corso si svolgerà presso il nostro centro di formazione di Arese (MI), il corso è finalizzato a fornire le competenze essenziali per la cura e l’igiene della persona con un basso bisogno assistenziale, per la preparazione dei pasti, per la comunicazione e la relazione con la persona assistita e la sua famiglia, per la cura della casa e l’igiene domestica, nonché per la comprensione dei diritti e dei doveri nel rapporto di lavoro.
Arese
40 ore

Elettricista Base

Il corso si propone di fornire le principali conoscenze di elettrotecnica ed elettronica di base per conoscere e interpretare gli schemi elettrici fondamentali per svolgere la professione di elettricista
Sesto San Giovanni
75 ore

Garanzia Occupabilità Lavoratori

A chi si rivolge

– percettori di NASPI e DIS-COLL
– percettori di supporto per la formazione ed il lavoro (SFL)
– disoccupati da almeno sei mesi
– persone in carico o segnalate da enti che operano nel sistema dei servizi sociali
– working poor
– persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99