Skip to main content

La formazione dei lavoratori tramite i bandi di Regione Lombardia

  • 9 Febbraio 2023

Lo scorso 7 Febbraio, presso la sede CNOS-FAP di Milano in Via Tonale, si è tenuto l'evento dedicato ai finanziamenti ed agli incentivi a disposizione per le aziende della Lombardia, da investire nella formazione continua dei propri dipendenti.

Dopo l'intervento di apertura del Direttore dell'Opera Don Bosco di Milano – Istituto Salesiano S. Ambrogio, Don Alessandro Ticozzi, le nostre esperte Lucia Prestini e Daria Capretti, accompagnate da Evelin Battistel (Servizi al Lavoro e Formazione Continua del CNOS-FAP Regione Lombardia), hanno illustrato alle quaranta aziende presenti, le opportunità promosse da Regione Lombardia nell'ambito del Programma FSE+ 2021-2027.

Il Programma FSE+ promuove investimenti volti a riqualificare le persone tramite misure orientate ad integrare gli strumenti di politica attiva del lavoro.
Regione Lombardia sostiene la competitività delle imprese, permettendo al territorio di rispondere in maniera efficace alla sfida del rilancio dell’occupazione.
In un contesto economico dominato dall’incertezza, gli incentivi occupazionali associati ad azioni di accompagnamento e formazione specialistica rappresentano uno strumento efficace per promuovere la creazione di posti di lavoro stabili e di qualità e, al contempo, supportare l’adattamento ai fabbisogni individuati dalle imprese, migliorandone la competitività in un contesto in continua evoluzione.

L'evento ha approfondito in particolare due iniziative:

Voucher aziendali a catalogo per interventi di formazione continua

Formare per Assumere

CNOS-FAP Regione Lombardia, forte dell'esperienza maturata con le aziende del territorio lombardo, offre una consulenza qualificata in relazione a queste opportunità e più nello specifico:

-analisi dei fabbisogni formativi
-ricerca dei formatori con il profilo adeguato
-definizione degli obiettivi del percorso e i contenuti formativi
-gestione e rendicontazione del progetto secondo le regole del bando
-monitoraggio dell'iter del percorso formativo

Contatti e Informazioni

Lucia Prestini – l.prestini@cnos-fap.it
Daria Capretti – d.capretti@cnos-fap.it
Evelin Battistel – e.battistel@cnos-fap.it