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La Relazione con il Cliente

Obiettivi

gestire in modo efficace e coerente la richiesta di assistenza da parte dei clienti;
fornire strumenti pratici e di immediato utilizzo per organizzare al meglio il Customer Service;
sviluppare una visione del post vendita come parte integrante della relazione con il cliente;

Destinatari

Il corso è rivolto alle figure che all’interno dell’azienda si relazionano direttamente col cliente sia nella fase di accoglienza che di assistenza post vendita. I settori maggiormente coinvolti sono quelli della commercializzazione di prodotti e servizi, produzione di lavorati e semilavorati e successiva vendita diretta ai clienti, servizi di logistica e movimentazione merci, distribuzione attraverso punti fisici e on line.

Prerequisiti

Si richiede che i partecipanti al corso abbiano conoscenze di base di elettrotecnica, di macchine elettriche e dei componenti per quadri elettrici.

Contenuti

Compiti e mansioni del servizio di Customer Service.
Analisi delle caratteristiche dei canali di comunicazione utilizzati per raggiungere i clienti: indagini, sondaggi ed audit, cosa sono e come utilizzarli.
Gestione efficace dell’approccio al cliente.
Capacità di ascolto attivo: individuare aspettative, esigenze, problematiche e richieste non esplicitate, come ottenere informazioni strategiche dal cliente.
Come gestire stress e conflitti (obiezioni, reclami, lamentele) e quali procedure attivare.
Metodologie per la fidelizzazione.

Modalità di Certificazione

Attestazione degli elementi di competenza.

Finanziamento

Possibilità di finanziamento tramite Avviso pubblico POR FSE 2014-2020: Formazione continua – Fase VI – Voucher aziendali .

550€

Sede: Arese
Indirizzo: Via Don F. Della Torre 2, 20020 Arese

Sede: Milano
Indirizzo: Via Tonale 19, 20125 Milano

Settore: Formazione Permanente
Qualifica: Attestazione degli elementi di competenza
Durata: 16 ore

Numero minimo Iscritti: 7
Modalità Erogazione: Fad