L’agevolazione consiste in un voucher formativo a catalogo, che consente ai soggetti destinatari dell’intervento di partecipare ai corsi di formazione selezionabili dal Catalogo regionale “Linea Competenze per la transizione industriale e sostenibilità delle imprese”.
Chi può partecipare
I soggetti ammessi a presentare domanda di contributo per l’erogazione di voucher formativi aziendali sono i beneficiari selezionati – ammessi e finanziati e che hanno provveduto all’accettazione dell’agevolazione – su una delle seguenti azioni del Programma Regionale FESR 2021-2027 di Regione Lombardia:
- “Sostegno allo sviluppo dell’internazionalizzazione e all’attrazione di investimenti esteri”
- “Sostegno all’accesso al credito”
- “Sostegno agli investimenti delle PMI”
- “Sostegno al rafforzamento delle reti e delle aggregazioni di imprese”
- “Sostegno all’efficientamento energetico degli edifici e/o impianti produttivi delle imprese”
- “Sostegno all’adozione di modelli di produzione sostenibile“
- “Sostegno ad azioni di simbiosi industriale, prevenzione, rifiuti, riciclaggio e riutilizzo per la chiusura del ciclo”
Contributi previsti
I voucher formativi aziendali si compongono dei singoli voucher formativi destinati a ciascun lavoratore/libero professionista, che può fruire di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore massimo complessivo di € 4.000,00 per singola annualità solare.
Ogni impresa ammessa a presentare domanda di voucher avrà a disposizione un importo massimo di € 12.000,00 spendibili su base annua. I valori massimi sopra indicati sono indipendenti e non concorrono al conteggio dei massimali stabiliti per l’accesso alle misure finanziate dal PR FSE+ 2021-2027.
Documentazione
Scarica qui: la Scheda dell’avviso
Il Voucher formativo aziendale “Competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese” finanzia la formazione dei dipendenti in ambiti legati alla transizione ecologica e digitale.
👉 Contattaci per maggiori informazioni e per attivare il percorso più adatto:
Lucia Prestini:
Tel: +39 339 8471244
Email: l.prestini@cnos-fap.it
Evelin Battistel:
Tel: +39 345 0577428
Email: e.battistel@cnos-fap.it