Skip to main content

Workshop Art.14 istruzioni per l’uso

  • 16 Marzo 2023

Da maggio 2022 la Cooperativa L'Iride con il CNOS-FAP Regione Lombardia hanno siglato un accordo di collaborazione che mira a costruire processi e strumenti d’inclusione, che facilitino e supportino l’inserimento di persone fragili nel mondo del lavoro.

Nell’ambito della collaborazione tra le due realtà lo scorso mercoledì 15 Marzo presso la sede di Monza della Cooperativa Sociale L'Iride, si sono incontrati i rappresentanti di quattro importanti aziende metalmeccaniche lombarde: la Ceba Ingranaggi di Carate Brianza, la Crippa di Arosio, la Comepi di Robbiate e la De Nora di Milano.

Enrico Novara, presidente della Cooperativa L’Iride, assieme alla direttrice generale Claudia Valtorta e al direttore di produzione Simone Cobianco, ha presentato le opportunità per le aziende offerte dall'articolo 14 della legge n.68/1999 in materia di assolvimento degli obblighi di assunzione di persone con disabilità.
 
Il workshop, che ha riscosso l'interesse e l'approvazione di tutti gli intervenuti, è stato promosso dai Servizi Al Lavoro del nostro centro CNOS-FAP di Sesto San Giovanni.