Skip to main content

Visita presso la sede di Candy Haier Europe. Una sinergia vincente!

  • 6 Ottobre 2022

Dopo un incontro introduttivo con Haier, azienda leader nel settore degli elettrodomestici, i nostri allievi delle classi seconde di Sesto, hanno avuto l’opportunità di approfondire la loro conoscenza del mondo legato ai settori dell’elettrico e del termoidraulico attraverso una visita guidata alla fabbrica. Questa esperienza ha rappresentato un’occasione per esplorare da vicino le attività e i processi produttivi di un’importante realtà industriale. Ma anche per mettere in contatto gli studenti con professionisti del settore.

Durante la visita, i ragazzi hanno potuto interagire direttamente con tecnici e operatori, ponendo domande e apprendendo da esperienze concrete. È stato un momento di arricchimento sia dal punto di vista teorico che pratico. Pertanto ha permesso loro di cogliere appieno le sfide e le opportunità offerte da questi ambiti professionali.

Inoltre, la visita alla fabbrica ha costituito il punto di partenza per un’iniziativa ancora più coinvolgente: la presentazione di un corso tecnico pomeridiano di riparazione elettrodomestici, che i nostri studenti avranno la possibilità di frequentare presso la scuola. Questo corso, che si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì, rappresenta un’opportunità unica per approfondire le proprie competenze pratiche e acquisire le conoscenze necessarie per entrare con successo nel mondo del lavoro.

La collaborazione con i tecnici di Haier e altre aziende del settore sottolinea l’importanza della sinergia tra istituzioni educative e mondo del lavoro. Grazie al supporto e all’esperienza delle aziende partner, come Cnos Fap, possiamo offrire ai nostri studenti percorsi formativi mirati e concreti, in grado di prepararli al meglio per le sfide future e per le richieste del mercato del lavoro. Questo è il vero significato di Cnos Fap: un ponte tra istruzione e industria, per il successo degli studenti e lo sviluppo delle aziende.