Skip to main content

CNOS-FAP Regione Lombardia: il partner affidabile a supporto delle aziende attraverso Fondimpresa

  • 16 Giugno 2023

CNOS-FAP Regione Lombardia si conferma come una realtà strutturata nel supporto alle aziende attraverso Fondimpresa, offrendo un'ampia gamma di servizi di formazione e supporto gestionale. In particolare, con l'Avviso 2/2023 "Competenze di base e trasversali", CNOS-FAP Regione Lombardia si propone di aiutare le aziende a sviluppare le competenze di base e trasversali dei propri lavoratori, garantendo così un miglioramento significativo delle performance aziendali.

Avviso 2/2023 – Competenze di base e trasversali

Fondimpresa ha lanciato l'Avviso 2/2023 "Competenze di base e trasversali" con l'obiettivo di fornire alle aziende aderenti un'offerta formativa mirata. Questa offerta formativa si concentra sullo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori, attraverso la qualificazione di Cataloghi formativi predisposti dai Soggetti qualificati, come CNOS FAP Regione Lombardia, presso l'Elenco dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema.

Il Catalogo formativo, è costituito da una serie di corsi strutturati per conoscenze e competenze. Queste competenze sono individuate nell'Elenco di riferimento adottato da Fondimpresa e coprono diverse aree, tra cui:

A.  COMPETENZE ALFABETICO FUNZIONALI
B.  COMPETENZE MATEMATICHE E COMPETENZE IN SCIENZE, TECNOLOGIE E INGEGNERIA
C.  COMPETENZE PERSONALI, SOCIALI E CAPACITÀ DI IMPARARE AD IMPARARE
D.  COMPETENZE IN MATERIA DI CITTADINANZA
E.  COMPETENZE IN MATERIA DI CONSAPEVOLEZZA ED ESPRESSIONE CULTURALI
F.  COMPETENZE MULTILINGUISTICHE
G.  COMPETENZE DIGITALI
H.  COMPETENZE IMPRENDITORIALI

Finanziamenti e tempistiche

I Piani formativi, composti dai corsi inclusi nel Catalogo, possono essere presentati attraverso la piattaforma informatica di Fondimpresa dal 16 al 31 Ottobre. La dotazione finanziaria stanziata per l'Avviso 2/2023 è di 40.000.000 €.

Affidati a CNOS-FAP Regione Lombardia!

CNOS-FAP Regione Lombardia è il partner affidabile per le aziende che desiderano partecipare all'Avviso 2/2023. Operando nelle sedi di Arese, Brescia, Milano, Sesto San Giovanni e Treviglio, CNOS-FAP Regione Lombardia fornisce non solo servizi di formazione professionale, ma supporta anche le aziende nella realizzazione di corsi finanziati attraverso i fondi interprofessionali e il Fondo Sociale Europeo.

Contatta CNOS-FAP Regione Lombardia

Se la tua azienda è interessata a partecipare all'Avviso 2/2023 o desidera ulteriori informazioni, puoi contattare CNOS-FAP Regione Lombardia tramite e-mail ai seguenti indirizzi:

l.prestini@cnos-fap.it
e.battistel@cnos-fap.it