Skip to main content

Visita ai Musei Ferrari

  • 18 Novembre 2022

Il museo è dedicato al fondatore di questa iconica fabbrica italiana ed è costituito da un enorme ed avveniristico spazio, in cui sono esposti alcuni tra i più famosi ed eleganti modelli di Ferrari stradali.

Sulle pareti, scorre la storia del fondatore Enzo Ferrari, del marchio e dell’azienda, passando per le tappe più significative del percorso e l’elenco di tutte le vetture realizzate, dalla pista alla Formula 1.

Nel cortile esterno si trova anche l’Officina Meccanica Alfredo Ferrari, che apparteneva al padre di Enzo.

Nella sala conferenze del museo, i nostri studenti hanno potuto partecipare ad una lezione tecnica di un’ora sui motori Ferrari, tenuta da un ingegnere dell’azienda.

Presso il “Museo Ferrari” i ragazzi hanno potuto ammirare le auto da pista e i modelli di Formula 1 esposti nelle numerose sale, apprezzandone l’incredibile evoluzione ed il livello tecnologico che esprimono.
 
Anche queste sale raccontano la storia del marchio, i trofei vinti nelle diverse categorie e le leggendarie guide che tutti conosciamo.

I nostri ragazzi, si sono concessi un piccolo regalo aggiuntivo, scegliendo di provare per qualche minuto l’esperienza di un vero e proprio simulatore di un’auto di Formula 1.

Hanno anche potuto sfidarsi a coppie, scegliendo il circuito su cui gareggiare e le modalità di funzionamento dell’auto (più o meno manuali).

In questa giornata, i nostri allievi hanno avuto la possibilità di vivere davvero un'esperienza indimenticabile.

Grazie Ferrari!