Skip to main content

Visita a Bruxelles per i nostri ragazzi del centro di Sesto San Giovanni

  • 10 Novembre 2022

Alcuni dei nostri studenti sono in viaggio per Bruxelles, accompagnati da TGS Eurogroup nell’ambito del programma TGS For School.
 
Il Centro di Sesto aderisce al Progetto TGS18+, attivo dal 2015 nella realizzazione di viaggi formativi a Bruxelles e percorsi di educazione alla cittadinanza europea.
 
Gli studenti di Sesto (formazione professionale, istituto tecnico e liceo), nelle scorse settimane hanno frequentato alcuni incontri di preparazione e formazione, per questa esperienza che è culminata con la visita al Parlamento Europeo, e la partecipazione alla sessione plenaria.

Durante la visita al Parlamentarium i ragazzi hanno svolto un role play game dove hanno potuto immedesimarsi nel ruolo di eurodeputato!

E' stata una bella opportunità per incontrare anche diverse realtà a Bruxelles come il COMECE, Don Bosco International, Don Bosco Youth-net ed il Centro Europeo del Volontariato

Un particolare ringraziamento va ai nostri ragazzi della IeFP accompagnati dal prof. Marco Tarantola, consigliere delle classi seconde e responsabile del progetto "Giovani e Politica"

Per saperne di più clicca QUI