Skip to main content

Strumenti di finanziamento per le aziende ed i lavoratori del territorio

  • 26 Ottobre 2021

Erano presenti, presso la sede dei Salesiani di Sesto San Giovanni, una quarantina di aziende interessate alle tematiche della formazione finanziata. In un momento cruciale di ripresa per l'economia nazionale, la valorizzazione delle risorse umane per il tessuto imprenditoriale lombardo, rappresenta una opportunità da non perdere.
Il Bando "Formare per assumere", i Voucher aziendali della "FASE VI" insieme alle opportunità fornite dai Fondi Interprofessionali, permetteranno alle aziende di colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro, permettendo ai datori di lavoro beneficiari di unire profili e competenze in fase di assunzione, attraverso il finanziamento di percorsi formativi abbinati ad incentivi occupazionali.
Le iniziative a disposizione sono molteplici e l'Area Formazione Finanziata di Salesiani Lombardia per la formazione ed il lavoro CNOS-FAP, rappresenta un interlocutore capace di intercettare e rispondere con competenza ai fabbisogni espressi dalle aziende.
Un servizio prezioso che permetterà di rafforzare e diversificare i servizi che offriamo per i giovani e per il territorio di riferimento.