Skip to main content

Schneider promuove la Settimana Energetica

  • 22 Settembre 2022

I nostri allievi del settore elettrico e termoidraulico del nostro Centri di Formazione Professionale iniziano "col botto"!

La prima settimana di scuola infatti li vede impegnati nella cosiddetta "Settimana Energetica": un seminario realizzato da Schneider Electric per tutti i Centri di Formazione Professionale Salesiani d'Italia sul risparmio e l'efficientamento energetico.

Come dice Gianfranco Mereu, responsabile relazioni con le scuole e le università di Schneider Electric, "Partecipando alle Accademie Schneider, gli studenti diventano per cinque giorni dei veri e propri professionisti, testando in prima persona le competenze necessarie ad affrontare nel migliore dei modi l’impatto delle tecnologie smart e della digitalizzazione sul mercato del lavoro”.

Schneider Electric, con cui collaboriamo da molti anni, è un grande gruppo multinazionale di origine francese che fornisce soluzioni digitali per la gestione dell’energia e l'automazione per l'efficienza e la sostenibilità.

Il tema di questa Academy, in particolare, è di grande interesse, reso ancora più ed attuale dalla crisi che stiamo attraversando; un tecnico elettrico oggi non può trascurare le questioni legate alll'efficienza energetica e dedicarsi a questo nella propria formazione diventa assolutamente importante.

Altre news sull'iniziativa

https://cnosarese.it/index.php/home/comunicazioni/342-l-accademia-schneider-electric-per-la-4a-elettro