Skip to main content

La Cena per le Aziende – Arese 25 Maggio 2023

  • 26 Maggio 2023

La "Cena per le Aziende" organizzata dal nostro di Centro di Formazione Professionale di Arese (MI) si è svolta anche quest'anno in un'atmosfera di amicizia, vicinanza e allegria.

Questo evento rappresenta un momento speciale per ringraziare le numerose aziende che collaborano con il nostro CFP, offrendo opportunità di stage ai ragazzi, assumendo gli allievi in uscita, richiedendo supporto per la formazione continua dei propri dipendenti o selezionando personale qualificato tra i nostri studenti.

La gratitudine viene espressa attraverso una cena speciale, preparata con cura dai nostri docenti e dagli studenti del settore Ristorazione. Quest'anno, l'invito ha suscitato l'entusiasmo di oltre 400 persone, che hanno riempito i cortili e i tavoli allestiti sotto il porticato e nel refettorio del Centro.

La serata è stata un successo con un plauso speciale al nostro settore Ristorazione, che ha gestito con maestria un evento di tale portata. Organizzare una cena per quattrocento persone non è affatto un compito semplice. L'ampia partecipazione dimostra che le aziende presenti all'evento si riconoscono nei nostri valori e sono vicine nella formazione (e non solo) dei nostri ragazzi.

L'importanza di tali collaborazioni è evidente, poiché le aziende svolgono un ruolo chiave nel plasmare il futuro dei giovani, offrendo loro opportunità concrete di inserimento nel mondo del lavoro. Il Centro di Formazione Professionale di Arese, con la sua eccellenza educativa e le competenze acquisite dai suoi studenti, ha dimostrato di essere un punto di riferimento per le aziende del territorio e non solo.

Le sinergie create tra il Centro di Formazione Professionale di Arese e le aziende presenti alla cena rappresentano un modello virtuoso di cooperazione e sostegno reciproco. Grazie a questa collaborazione, i ragazzi hanno la possibilità di acquisire una formazione di qualità e le aziende possono contare su nuove risorse qualificate per affrontare le sfide del mercato.

La "Cena per le aziende" del Centro di Formazione Professionale di Arese è dunque un evento di grande rilevanza e significato. Essa non solo celebra il successo delle collaborazioni passate, ma getta le basi per nuove partnership e per un futuro luminoso per i giovani che intraprendono il loro percorso formativo presso il nostro CFP!