Gli allievi del corso IFTS per "Esperto in tecnologie per l'automazione nei processi dell'impresa 4.0" hanno vissuto, settimana scorsa, due interessanti  visite tecniche in altrettante aziende che hanno sede sul territorio ma di dimensione mondiale.

La prima visita è stata in Mitutoyo, leader mondiale nella strumentazione di misura di precisione, che produce e distribuisce una vasta gamma di strumenti, a partire dalla strumentazione da banco come micrometri, calibri e comparatori per arrivare ai durometri, alle macchine di misura ottiche e alle macchine di misura a coordinate 3D.
Seconda visita in Corrada, in cui si progettano e si producono stampi in metallo duro e acciaio per tranciatura e impaccaggio di lamierini magnetici per motori, generatori, trasformatori e contatori elettrici.
Due visite estremamente interessanti per chi sta acquisendo competenze avanzate di automazione industriale delle macchine utensili e conoscenze delle tecnologie dell’Industria 4.0, perché hanno visto attualizzate, in importanti realtà industriali, quel che riempie le loro giornate di formazione. 


« Tutte le news