Skip to main content

9-10 Aprile 2024: secondo Transnational Meeting di iMech+

9-10 Aprile 2024: secondo Transnational Meeting di iMech+

Tra il 9 e il 10 aprile, si è tenuto a Berlino, il secondo Transnational Meeting del progetto iMech+. Questo evento ha visto la partecipazione dei coordinatori partner provenienti da Finlandia, Spagna, Francia, Germania e Cile. iMech+ rappresenta un’iniziativa chiave nel contesto della Formazione Professionale e Tecnica (VET), mirata a rispondere alle sfide dell’Industria 4.0.


Futuro e Formazione: incontro a Brescia con Randstad

Scopri i consigli di Randstad sulla preparazione dei colloqui di lavoro e dei curriculum vitae presso il CNOS-FAP di Brescia.

Nella giornata di mercoledì 10 aprile, presso l’istituto Don Bosco di Brescia, il nostro Centro di formazione professionale CNOS-FAP, ha accolto una sessione formativa ed informativa con l’agenzia di lavoro Randstad. Questo evento si è rivolto agli studenti del quarto e quinto anno, focalizzandosi sulla loro preparazione per una carriera professionale di successo.


CNOS FAP Regione Lombardia presente al Job Day di Cinisello Balsamo

CNOS FAP Regione Lombardia presente al Job Day di Cinisello Balsamo

Il 12 aprile a Cinisello Balsamo si è tenuto il Job Day, un evento cruciale per chi cerca opportunità di lavoro e formazione. Organizzato da Afol Metropolitana in collaborazione con la Città Metropolitana di Milano, il Comune di Cinisello Balsamo, e la Regione Lombardia, l’evento ha visto una partecipazione attiva del nostro centro di formazione professionale CNOS FAP di Sesto San Giovanni.


Gli allievi del CNOS-FAP Lombardia di Brescia in visita a Daema Automations

Allievi CNOS-FAP Lombardia sede di Brescia in visita a Daema Automations

La formazione professionale a Brescia: un ponte tra formazione e industria

Lo scorso 8 aprile 2024, un gruppo di allievi del nostro Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP di Brescia ha avuto l’opportunità di visitare le sedi di Daema Automations, azienda leader nel settore degli impianti di automazione industriale. Questa esperienza ha offerto agli studenti una preziosa prospettiva sul mondo del lavoro, collegando direttamente la teoria appresa in aula con la pratica aziendale.


Webinar “Disabilità e Lavoro – Esplorando le Opportunità della Legge 68/99”

webinar disabilità legge 68/99 randstad cnos fap regione lombardia

CNOS-FAP Regione Lombardia è lieto di presentare un webinar esclusivo intitolato “Disabilità e Lavoro: le Opportunità della L.68/99”, organizzato dal nostro centro di formazione di Milano in collaborazione con HOpportunities, la divisione di Randstad Italia interamente dedicata all’inserimento lavorativo di persone appartenenti alle categorie protette.


WD-40 e CNOS-FAP Lombardia: una collaborazione al servizio dell’eccellenza nella formazione professionale

WD-40 e CNOS-FAP Lombardia: una collaborazione al servizio dell'eccellenza nella formazione professionale

Gli allievi dei settori Automotive e Macchine Utensili della sede di Arese di CNOS-FAP Lombardia hanno avuto l’opportunità unica di incontrare Alessandro Venerato, rappresentante di WD-40. La collaborazione tra CNOS-FAP Regione Lombardia e WD-40 è un esempio brillante di sinergia tra il mondo educativo e quello professionale, mirata a preparare gli allievi ad affrontare le sfide del futuro con competenza e sicurezza.


GraficaDay2024: innovazione nel mondo della Grafica

L'evento si svolgerà a Milano presso la sede dell'Istituto Salesiano S. Ambrogio il prossimo 22 Aprile 2024 Un appuntamento da non perdere per gli appassionati e gli operatori del settore grafico: il GraficaDay2024. Una giornata dedicata alla cultura e alla formazione grafica, con un occhio attento alle sfide e alle opportunità del futuro lavorativo.

L’evento si svolgerà a Milano presso la sede dell’Istituto Salesiano S. Ambrogio il prossimo 22 Aprile 2024

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati e gli operatori del settore grafico: il GraficaDay2024. Una giornata dedicata alla cultura e alla formazione grafica, con un occhio attento alle sfide e alle opportunità del futuro lavorativo.


Guardando al futuro con Don Bosco: l’impronta dei Salesiani a Fiera Didacta Italia 2024

La Fiera Didacta, evento di spicco nel panorama educativo e formativo nazionale e internazionale, ospita, dal 20 al 22 marzo 2024 a Firenze, il mondo salesiano. Con lo stand ubicato nel prestigioso Padiglione Spadolini, i Salesiani si preparano a offrire una visione innovativa e futuristica della formazione, incarnata dallo slogan "Guardando al futuro con Don Bosco".

La Fiera Didacta, evento di spicco nel panorama educativo e formativo nazionale e internazionale, ospita, dal 20 al 22 marzo 2024 a Firenze, il mondo salesiano. Con lo stand ubicato nel prestigioso Padiglione Spadolini, i Salesiani si preparano a offrire una visione innovativa e futuristica della formazione, incarnata dallo slogan “Guardando al futuro con Don Bosco”.



Gli studenti di Treviglio alla scoperta della logistica sostenibile a LetExpo

Gli Studenti di Treviglio alla scoperta della logistica sostenibile a LetExpo

Gli Studenti di Treviglio alla scoperta della logistica sostenibile a LetExpo

LetExpo: Una missione per il futuro sostenibile

La sostenibilità nel mondo della logistica e del trasporto è diventata un tema di fondamentale importanza, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e promuovere pratiche più responsabili. In questo contesto, LetExpo emerge come un evento chiave, dedicato all’innovazione e alla sostenibilità nel settore. Gli studenti delle classi 3B e 4 Logistica del centro di formazione professionale di Treviglio hanno avuto l’opportunità di partecipare a questa fiera, un’esperienza formativa e ispiratrice verso un futuro più verde e connesso.