Skip to main content

IL CORSO IFTS IN VISITA TECNICA IN FANUC

  • 2 Marzo 2022

Il corso IFTS è un corso di specializzazione tecnica, annuale, post diploma, di titolarità della Fondazione Tech Talent Factory (di cui siamo soci fondatori) che organizziamo e teniamo ad Arese. Il corso ha l'obbiettivo di  formare Esperti in tecnologie per l’automazione dei processi nell’impresa 4.0, in possesso di competenze avanzate di automazione industriale delle macchine utensili e conoscenza delle tecnologie dell’Industria 4.0.
La visita di oggi in Fanuc è così del tutto coerente con il profilo del corso. Fanuc è infatti il principale produttore a livello mondiale nel settore dell'automazione di fabbrica. Fondata in Giappone nel 1956, è stata la prima a costruire e utilizzare una fabbrica automatizzata con robot e macchine utensili CN; oggi sono più di 4.7 milioni i controlli CNC Fanuc, e 760.000 i robot installati in tutto il mondo.
I ragazzi dell'IFTS hanno potuto ascoltatre una presentazione dell'azienda e visitare poi lo showroom, in cui hanno visto in azione robot e macchine a controllo numerico.