Skip to main content

IFTS FUTURE4STEEL RANDSTAD

  • 3 Maggio 2023

Randstad, agenzia interinale che si occupa di inserimento nel mondo del lavoro è protagonista del progetto Future4Steel, una bella opportunità per i giovani, come in questo caso per i nostri ragazzi, allievi di quarta e di quinta del Centro di Formazione Professionale Don Bosco di Brescia.
 
Future4steel è un corso IFTS in apprendistato, ovvero un contratto di lavoro nato per agevolare l’occupazione tra i giovani promosso da ITS Lombardia Meccatronica e Acciaierie Venete spa, Asonext spa, Duferco Travi e Profilati spa e Feralpi Group all’interno del progetto Academy Siderurgica. I ragazzi che parteciperanno a questa tipologia di corso avranno la possibilità di lavorare nelle Aziende leader del settore di riferimento. Scegliere Future4steel, significa per i ragazzi la possibilità di sviluppare competenze per il mercato del lavoro, già durante il percorso di studio e  per essere più competitivi e preparati.

L’obiettivo è quello di formare una figura professionale specializzata in  “Tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali”, con approfondite competenze legate all’analisi, progettazione, manutenzione evolutiva e collaudo delle soluzioni software.

Ma nella pratica… come funziona? L’agenzia Randstad assume in apprendistato di I livello con un contratto in somministrazione, gli allievi, partecipando alla formazione e facendosi carico dell’organizzazione operativa e amministrativa; l’Istituzione formativa progetta il percorso formativo ed è garante della formazione in aula e del conseguimento del diploma IFTS. L’azienda, invece, co-progetta il percorso formativo e garantisce il reale svolgimento della formazione svolta in azienda.