Skip to main content

I nostri studenti del Centro di Formazione Professionale di Milano visita alla Siemens Logistic

  • 30 Maggio 2023

Durante queste due uscite, i nostri ragazzi hanno avuto l'opportunità di esplorare da vicino il funzionamento della gestione automatizzata della logistica e dello smistamento dei bagagli e delle merci all'interno di un aeroporto, oltre a scoprire quali sistemi avanzati, conoscenze, competenze e figure professionali vengono coinvolte in questo processo.

La prima visita, tenutasi lo scorso venerdì, li ha portati all'Aeroporto di Milano Malpensa, dove hanno potuto osservare in prima persona il flusso continuo e ingente di valigie e merci, nonché le tecnologie all'avanguardia utilizzate per gestire efficacemente questo processo complesso.

Nella giornata di ieri, invece, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di visitare la sede di Siemens a Milano. Qui hanno potuto interagire e dialogare con le figure aziendali, discutendo di tematiche tecniche, opportunità professionali interne e prospettive lavorative future. Inoltre, hanno avuto l'occasione di esplorare gli uffici, gli spazi e gli ambienti messi a disposizione dei dipendenti da parte dell'azienda.

Durante entrambe le visite, i nostri studenti sono stati accompagnati dalle principali figure aziendali, tra cui il CEO, il Sales Manager, il Project Manager, l'Engineering Manager e il Proposal Manager. Questo ha offerto loro l'opportunità di porre domande e ottenere una visione completa del funzionamento di Siemens Logistic srl e delle prospettive di carriera nel settore.

Le due giornate si sono concluse con un pranzo offerto dall'azienda, che ha dimostrato grande ospitalità verso i nostri ragazzi.

CNOS FAP Regione Lombardia e più nello specifico il nostro CFP di Milano desidera ringraziare Siemens Logistic srl per aver aperto le porte e per l'opportunità offerta ai nostri studenti. Queste esperienze di apprendimento sul campo sono fondamentali per arricchire la loro formazione professionale e per fornire loro una visione reale del settore logistico e delle possibilità di carriera future.

Grazie alla Siemens Logistic srl, i nostri studenti hanno avuto la possibilità di sviluppare una maggiore consapevolezza e competenze nel campo della logistica e di aprirsi a nuove opportunità professionali.