Skip to main content

Corso GOL per Operatore Meccanico BASE a Sesto San Giovanni

  • 1 Giugno 2023

Uno degli obiettivi principali del corso GOL per Operatore Meccanico BASE è fornire ai partecipanti una solida base di conoscenze sulla scelta dei materiali e sul funzionamento dei processi produttivi. Durante il percorso formativo, i corsisti hanno avuto l'opportunità di acquisire le competenze necessarie per la lettura di disegni meccanici e per la realizzazione di particolari meccanici.

Il programma di formazione ha offerto un'ampia gamma di argomenti, tra cui il Disegno Meccanico, la Tecnologia, il Banco, i vari tipi di Trapano, il Tornio e la Fresa. I partecipanti hanno avuto modo di approfondire tali tematiche attraverso sessioni teoriche e pratiche, avvalendosi dei laboratori all'avanguardia del Centro di Formazione di Sesto San Giovanni. Le ore di pratica hanno consentito loro di mettere in pratica le conoscenze acquisite e di sviluppare competenze concrete nel settore meccanico.

La prossima settimana i partecipanti affronteranno l'esame finale, che costituirà un momento cruciale per valutare le loro competenze acquisite durante il corso. L'ottenimento dell'attestato di competenze rappresenterà una tappa fondamentale nel loro percorso professionale, certificando le loro abilità nell'ambito dell'operatività meccanica di base.

Un aspetto fondamentale del corso GOL per Operatore Meccanico BASE è rappresentato dal supporto nella fase di placement offerto ai corsisti. Grazie al servizio SAL, i partecipanti hanno avuto la possibilità di essere segnalati ad una rosa di aziende operanti nel settore meccanico. Già in questi giorni, i corsisti stanno affrontando colloqui e periodi di prova presso tali aziende, dando prova delle competenze acquisite e delle loro potenzialità nel mondo del lavoro.

Il nostro Centro di Formazione di Sesto San Giovanni si impegna a seguire attentamente ogni corsista anche nella fase di placement, fornendo un supporto costante e mirato per agevolare l'inserimento nel mondo professionale. Questo servizio di accompagnamento post-corso rappresenta un valore aggiunto che il Centro di Formazione offre ai propri studenti, dimostrando l'impegno costante verso la crescita e il successo dei propri allievi.

Il corso GOL per Operatore Meccanico BASE a Sesto San Giovanni si conferma dunque come un percorso di formazione d'eccellenza nel campo dell'industria meccanica. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di acquisire competenze chiave nel settore e di avviarsi verso una carriera professionale solida e gratificante.