Skip to main content

CNOS FAP Regione Lombardia presente al Salone Internazionale del Mobile (Fiera Milano, Rho)

  • 21 Aprile 2023

Anche quest'anno i nostri ragazzi del settore Legno-Mobili del nostro centro di formazione professionale di Arese espongono al Salone Internazionale del Mobile, la prestigiosa fiera dell'arredamento che attrae visitatori da tutto il mondo.

Siamo presenti all'ingresso del Padiglione 13-15, nello stand di Brianza Design Formazione, insieme alle altre scuole della Brianza e della Provincia di Milano.

I nostri ragazzi sono fieri di esporre "World", una scrivania progettata e realizzata dai ragazzi del settore Legno-Mobili. Il piano della scrivania è in legno decorato superficialmente con intarsio realizzato con diverse specie legnose raffigurante il planisfero del mondo; il sostegno è realizzato dalla sovrapposizione di elementi quadrati in legno massello orientati ogni 15° in modo da ottenere una rotazione continua, attrezzati con piani da appoggio orientabili in plexiglass trasparente.

Una scrivania, come quella a cui i ragazzi sono stati costretti a stare nel lungo periodo della pandemia; ma una scrivania su cui c'è il mondo, nel desiderio e nell'immaginario, a cui non possiamo mai smettere di guardare.

Un ringraziamento particolare a Tabu, l'azienda di Cantù che dal 1927 è eccellenza italiana nella tintoria del legno.