Skip to main content

ARESE: UNA GIORNATA, QUATTRO AZIENDE

  • 24 Marzo 2022

Nella prima parte della mattinata la Quarta Automotive ha incontrato (grazie a Groupauto) Autel, azienda che produce e distribuisce di strumenti di diagnosi elettronica dell'autoveicolo e di calibrazione ADAS. I tecnici di Autel hanno illustrato i loro prodotti ai nostri allievi e ad alcuni loro clienti, aiutando i ragazzi a conoscere questa parte sempre più importante per la loro professione di domani.
Sempre in mattinata, i ragazzi di Quarta Ristorazione hanno incontrato Roadhouse, la famosa catena di Ristorazione (vedi foto); al centro dell'incontro, dopo una presentazione di Roadhouse, le modalità di selezione del  personale attuate dall'azienda e alcune indicazioni su come preparare un Curriculum vitae e sostenere un colloquio di selezione.
Roadhouse, nel pomeriggio, ha anche incontrato i ragazzi di Seconda, all'interno dei percorsi di educazione al lavoro e in preparazione degli stage aziendali che i ragazzi del secondo anno inizieranno alla fine di aprile.
Analoghi incontri sono avvenuti con la Seconda Automotive e la Seconda Meccanica, che hanno incontrato rispettivamente Gramsci Car Service  di Pero – una realtà che offre officina meccatronica, centro gomme Driver Pirelli, carrozzeria e centro revisioni – e Rold, un'azienda con sede a Nerviano ma con altre tre unità produttive e una società di rappresentanza commerciale con sede a Shanghai. Nata come azienda produttrice di componenti per elettrodomestici, oggi Rold è anche fornitore di tecnologia e di system integrator.
Una giornata ricca, insomma, in cui ancora una volta i nostri ragazzi hanno potuto incontrare il mondo dell'impresa e del lavoro; un incontro indispensabile per chi fa Formazione Professionale.