Skip to main content

Al via il nuovo corso IFTS Tecniche di industrializzazione del prodotto e del processo

  • 16 Maggio 2023

ITS Lombardia Meccatronica, in collaborazione con le prestigiose aziende come Torneria Automatica Alfredo Colombo e Agrati Group, hanno dato il via ad un nuovo corso di IFTS dedicato alle tecniche di industrializzazione del prodotto e del processo..

Il corso prevede la disponibilità di 16 posti e si svolgerà nell'arco di un anno. Gli studenti avranno la possibilità di frequentare attività formative di altissimo livello, beneficiando dell'esperienza di docenti esperti nel settore. La formazione sarà incentrata su un approccio pratico, con oltre 1.800 ore di apprendimento tecnico e lavorativo all'interno dei reparti produttivi delle aziende coinvolte.

Per fornire maggiori informazioni sulla proposta formativa e illustrare il percorso, le aziende hanno deciso di organizzare due OPEN DAY, durante i quali sarà possibile visitare i siti produttivi e le strutture formative coinvolte. Queste occasioni offriranno un'opportunità unica per conoscere da vicino il corso, incontrare il personale docente e ricevere risposte a eventuali quesiti o dubbi.

L'Open Day presso la Torneria Automatica Alfredo Colombo si terrà il 23 maggio presso l'Accademia situata a Verderio (LC), via Boccioni 6/8.
L'evento avrà inizio alle 15:00 e si concluderà alle 17:00. Tuttavia, considerando il numero limitato di posti disponibili, è necessario iscriversi tempestivamente attraverso questo LINK

L'Open Day presso l'Agrati Group si terrà il 25 maggio presso l'Agrati University a Veduggio (MB), via Piave 28. Anche in questo caso, l'evento avrà una durata di due ore, dalle 15:00 alle 17:00. Si ricorda  per partecipare è obbligatorio registrarsi tramite questo LINK

I giovani interessati sono incoraggiati a cogliere questa opportunità di formazione e lavoro nel settore meccatronico. I corsi IFTS rappresentano un'importante porta d'accesso al mondo del lavoro, consentendo agli studenti di acquisire competenze pratiche e specializzate direttamente sul campo.
Non perdete l'occasione di partecipare a questi Open Day, poiché rappresentano un'opportunità unica per iniziare un percorso di formazione e crescita professionale. Sia l'Accademia Torneria Automatica Alfredo Colombo che l'Agrati Group sono pronti ad accogliere i giovani desiderosi di intraprendere una carriera nel campo meccatronico.
Non esitate, iscrivetevi all'Open Day e iniziate a costruire il vostro futuro nel settore della meccatronica. Vi aspettiamo numerosi!