Skip to main content

Al cinquantesimo della Altini Comunicazioni Grafiche

  • 26 Settembre 2022

L'ACG, fondata nel 1972 da Artuto Altini e oggi condotta da suo figlio Alberto, è uno studio grafico creativo che propone idee e applicazioni nel campo della grafica, del disegno, della fotografia in tutte le sue derivazioni.

Altini Comunicazioni Grafiche si occupa della progettazione di loghi, immagini coordinate, campagne pubblicitarie, manifesti, cataloghi, volantini, brochure, depliant, house organ, annual report, packaging e realizzazione di espositori di ogni tipo.
 
Nella mattinata di venerdì 23 settembre i ragazzi di Quarta Grafica del nostro CFP di Arese hanno visitato la mostra che ripercorre i cinquant'anni dello studio e presenta mezzo secolo di evoluzione del mondo grafico.
 
Hanno avuto anche l'opportunità di visitare anche il Museo della Stampa ospitato proprio a Villa Litta. L’esposizione raccoglie materiali e oggetti che hanno fatto la storia della stampa tipografica nel corso dei secoli.

Accanto alla Mostra e al Museo, il nostro CFP di Arese ha esposto una serie di lavori e di esercitazioni realizzate dai nostri allievi, con l'obiettivo di far conoscere le nostre attività nel settore Grafico e mostrare quanto i ragazzi apprendono e poi realizzano. Nella serata di venerdì il Direttore del CFP di Arese, Mauro Colombo, è intervenuto all'inaugurazione ufficiale della Mostra, presentando le attività del nostro Centro di Formazione Professionale.