Oggi i ragazzi del settore Agricoltura hanno vissuto un interessantissimo seminario tecnico con Stefano Tiraboschi, dell'azienda agricola Di Rovasenda Biandrate Maria.

L'azienda, che si trova in provincia di Vercelli dove è nata negli anni Settanta, ha come attività prevalente la coltivazione del riso. Un'attività che viene svolta senza utilizzo di alcuna sostanza chimica e che si è sviluppata studiando le tecniche di coltivazione biologiche e con l'approfondimento di controllo del prodotto.
Ovviamente al centro del seminario c'è stata proprio la coltivazione del riso. E non poteva mancare il coinvolgimento del settore Ristorazione, e in particolare della Terza A: i ragazzi, col prof Montegargano, hanno utilizzato il riso della Rovasenda e i prodotti delle coltivazioni del settore Agricoltura per cucinare un ottimo risotto alla zucca e un altrettanto splendido risotto al radicchio.
Una mattinata davvero interessante, in cui due nostri settori e un'azienda esterna si sono ritrovati per imparare e crescere.

« Tutte le news