Servizi per le Imprese

Lavoro e Imprese

L’attivazione dello sportello Servizi al Lavoro SAL ha come principio ispiratore la promozione dell’occupazione e della crescita sociale e professionale delle persone, con particolare attenzione all’inserimento dei giovani e dei soggetti in possesso di qualifiche professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro.


image

Collaborazioni

Ogni Centro di Formazione Professionale (CFP) di CNOS-FAP Lombardia coltiva il rapporto con il mondo produttivo del proprio territorio, mettendo progressivamente a regime delle modalità, lo stage in particolare, utili a raccordare l’offerta formativa con le esigenze aziendali e a proporre agli allievi una formazione imperniata sulle competenze.

In questi anni la Sede Nazionale ha attivato rapporti più continuativi con le imprese del settore, dando vita a varie forme di collaborazione, in particolare nei settori meccanico, elettrico, grafico, settori nei quali prevalentemente opera, sviluppando una forma di collaborazione a un livello superiore a quello del singolo CFP.

In molti casi, poi, la collaborazione si estende, oltre al CFP, anche all’Istituto Tecnico e Professionale Salesiano

.

CNOS-FAP Lombardia. Un metodo educativo al servizio delle Imprese.

image

Perché scegliere CNOS-FAP

Lo sportello Servizi al Lavoro (SAL) garantisce un’attività di supporto mirato alle aziende del territorio.

Formazione "su misura"

Rilevazione dei fabbisogni professionali delle Imprese e definizione di processi di adeguamento delle competenze professionali delle Lavoratrici e dei Lavoratori; stesura ed erogazione di percorsi di formazione continua per il miglioramento delle performances aziendali; accompagnamento alla redazione di piani formativi personalizzati in ambito di apprendistato.

Più valore alle risorse umane

Promozione dell’inserimento lavorativo di Giovani ed Adulti in possesso di qualifiche e qualificazioni professionali, mediante processi di selezione dei profili professionali; attivazione di tirocini di formazione/orientamento o di inserimento/reinserimento lavorativo.

Consulenza aziendale

Assistenza ai Datori di lavoro per/e nell’applicazione delle normative inerenti le facilitazioni all’inserimento lavorativo e la fruizione di eventuali misure di accompagnamento.

Incontro tra domanda e offerta.

Scouting e promozione nei confronti delle Imprese; promozione degli inserimenti lavorativi in modalità di apprendistato.

SERVIZI AL LAVORO

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi al lavoro
o sulle nostre attività per le aziende?

contattaci