La Relazione con il Cliente

Obiettivi
  1. 1. gestire in modo efficace e coerente la richiesta di assistenza da parte dei clienti;
  2. 2. fornire strumenti pratici e di immediato utilizzo per organizzare al meglio il Customer Service;
  3. 3. sviluppare una visione del post vendita come parte integrante della relazione con il cliente.


Destinatari

Il corso è rivolto alle figure che all’interno dell’azienda si relazionano direttamente col cliente sia nella fase di accoglienza che di assistenza post vendita. I settori maggiormente coinvolti sono quelli della commercializzazione di prodotti e servizi, produzione di lavorati e semilavorati e successiva vendita diretta ai clienti, servizi di logistica e movimentazione merci, distribuzione attraverso punti fisici e on line.


Contenuti

Compiti e mansioni del servizio di Customer Service.
Analisi delle caratteristiche dei canali di comunicazione utilizzati per raggiungere i clienti: indagini, sondaggi ed audit, cosa sono e come utilizzarli.
Gestione efficace dell’approccio al cliente.
Capacità di ascolto attivo: individuare aspettative, esigenze, problematiche e richieste non esplicitate, come ottenere informazioni strategiche dal cliente.
Come gestire stress e conflitti (obiezioni, reclami, lamentele) e quali procedure attivare.
Metodologie per la fidelizzazione.


Modalità di certificazione

Attestazione degli elementi di competenza.


Finanziamento

Possibilità di finanziamento tramite Avviso pubblico POR FSE 2014-2020: Formazione continua - Fase VI - Voucher aziendali .

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Formazione Continua
  • Sede del corso Milano, via Tonale 19
  • Modalità erogazione e formazione Fad
     
  • Numero minimo di iscritti 7
  • Durata 16 ore
  • Costo € 550,00
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LA FORMAZIONE CONTINUA

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